Sunday 6 May 2012

PREMIERLEAGUE: AMMUCCHIATA PER LA CHAMPIONS, MENTRE IL QPR PRENDE TRE PUNTI D'ORO.

Il Manchester City fa un altro passo verso il titolo con la vittoria nella partita più complicata, espugnando St James's Park . Il Newcastle resta quinto con 65 punti, scavalcato dal Tottenham a 66. Gli Spurs vanno in vantaggio sul Villa ma sono raggiunti e prendono un punto che significa quarto posto solitario a -1 dall'Arsenal che tira però un sospiro di sollievo dopo questa domenica. Ora i gunners devono vincere l'ultima gara a West Bromwich e saranno certi di essere dentro la prossima champions, così come del resto gli spurs che affronteranno però un Fulham in gran forma, oggi vittorioso ancora (2-1 al Sunderland) e sempre ottavo in classifica. Il Newcastle va sul campo dell'Everton settimo e spera in un passo falso di una delle due davanti. Il Chelsea con 61 punti è sesto ma non ancora fuori dai giochi completamente perchè con due gare ancora da giocare. Servirebbe un capovolgimento grosso, ma i blues facendo sei punti possono sperare.
La lotta salvezza vede il QPR vincere al novantesimo una gara che non si sbloccava contro lo Stoke City. Ci è voluto Cissè per siglare l'1-0 che manda il QPR a 37 punti a +2 sul Bolton ora terzultimo dopo il pareggio amarissimo subito in rimonta dal West Brom (da 2-0 a 2-2).
Il QPR ora potrebbe salvarsi anche perdendo se all'ultima giornata il Bolton non batte proprio lo Stoke City in trasferta. 

No comments:

Post a Comment