Saturday 5 May 2012

LEAGUE 2: BARNET SALVO!

Ce l'ha fatta ancora una volta all'ultimo tuffo il Barnet! Londra avrà ancora tre squadre in league 2 nella prossima stagione ma alla fine del primo tempo di questa ultima giornata la paura ha assalito tutti i tifosi dei bees.
Il Barnet era andato avanti a Burton ma è stato raggiunto sull'1-1. Nel frattempo l'Hereford, a -2 dal Barnet, vinceva già 3-0 sul Torquay e in caso di arrivo a pari punti era salvo per differenza reti.
Nella ripresa il gol decisivo di Hughes al 60' ha dato ai bees la vittoria salvezza. Il Barnet finisce terzultimo a 46 punti con l'Hereford penultimo e retrocesso a 44. Ancora una volta questa piccolo club dell'estremo nord di Londra mantiene il suo posticino nel calcio professionistico, soffrendo fino all'ultimo. A dire il vero in questa stagione pareva che la salvezza potesse arrivare con meno affanni. A metà anno il Barnet era ben oltre la zona pericolosa, poi però una serie negativa aveva compromesso di nuovo le cose, fino al momento finale di gioia e cardiopalma.
L'ultima giornata sancisce anche la promozione automatica del Crawley, che vince sul campo dell'Accrington e finisce terzo a +2 sul SOuthend, che ci ha provato fino all'ultimo battendo il Macclesfield e finendo alla fine quarto davanti anche al Torquay sconfitto a Hereford. Nei playoff dunque Southend, Torquay, Cheltenham e il Crewe, che ottiene il settimo posto col pareggio 2-2 contro l'Aldershot, sufficiente a tenere dietro  il Gillingham ottavo e fuori dagli spareggi finali nonostante la vittoria 2-0 sul Morecambe.
Grandissima la stagione del Crawley, alla seconda promozione in due anni: dalla conference alle League 1 per questo club del Surrey poco lontano da Londra i cui forti investimenti stanno dando frutti molto significativi.
Finisce bene l'anno per le altre due londinesi: 4-0 del Dagenham sul Bristol Rovers e diciannovesimo posto finale con 50 punti; 3-1 del Wimbledon in casa contro il già promosso Shrewsbury e sediciesimo posto finale con 54 punti.

I VERDETTI DELLA LEAGUE 2.

CAMPIONE E PROMOSSO IN LEAGUE 1 : SWINDON TOWN
PROMOSSE IN LEAGUE 1 COME SECONDA E TERZA: SHREWSBURY TOWN , CRAWLEY TOWN

AI PLAYOFF: SOUTHEND UNITED, TORQUAY UNITED, CHELTENHAM TOWN, CREWE ALEXANDRA

RETROCESSE IN FOOTBALL CONFERENCE: MACCLESFIELD TOWN, HEREFORD UNITED

No comments:

Post a Comment