Sunday 13 May 2012

CLAMOROSO FINALE DI PREMIER: MANCHESTER CITY CAMPIONE DOPO 44 ANNI CON DUE GOL NEL RECUPERO, MA IL QPR E' SALVO!

Raccontare quello che è successo è quasi impossibile.
I fatti: il Manchester City è campione d'Inghilterra per la terza volta nella sua storia dopo 44 anni di attesa. vince questo titolo nel modo più drammatico, ribaltando un risultato di 1-2 in casa contro il QPR segnando due reti nel recupero. Nonostante la sconfitta, il QPR è salvo perchè il Bolton non va oltre il pareggio sul campo dello Stoke e resta terzultimo.
Una partita assurda quella dell'Etihad: il City va avanti a inizio ripresa ed è dramma per il QPR che sa che il Bolton sta vincendo 2-1 a Stoke on Trent. Poi la rimonta pazzesca del QPR: Cissè pareggia il vantaggio di Zabaleta, poi Barton perde la testa e si fa espellere e i londinesi restano in dieci. Nonostante questo il QPR va in vantaggio per 2-1 grazie a Mackay e nel frattempo il Bolton subisce il pari dello Stoke City. Il City of Manchester Stadium piomba nel dramma: lo United sta vincendo a Sunderland e mancano pochi minuti al termine. Ma il miracolo accade: nel recupero prima Dzeko e poi Aguero compiono il miracolo: il City vince 3-2 e torna al primo posto vincendo in extremis uno dei titoli più avvincenti della storia del calcio inglese. 44 anni di attesa ma una gioia assurda per il City, che scippa il titolo agli odiati cugini sul filo di lana. Gli investimenti di questo club hanno alla fine premiato. Il City torna campione d'Inghilterra e non sarà l'ultimo titolo di questi anni.
Per le londinesi è una giornata bellissima non solo per il QPR, salvo nonostante la sconfitta nonostante un calendario tremendo nelle ultime giornate: credito a Hughes che ha condotto i Rangers a questo piccolo miracolo. Ma anche Arsenal e Tottenham festeggiano: i Gunners vincono a West Bromwich e finiscono terzi, il Tottenham batte il Fulham e finisce quarto, mentre il Newcastle è fuori dalla Champions League perchè finisce quinto dopo la sconfitta sul campo dell'Everton che chiude al settimo posto davanti al Liverpool. Il Chelsea vince in casa sul Blackburn e termina sesto.

No comments:

Post a Comment