Sunday, 29 April 2012

PREMIERLEAGUE: IL CHELSEA AFFONDA IL QPR, TOTTENHAM DI NUOVO QUARTO

Non c'è storia nel West London derby col Chelsea che vince 6-1 con tripletta di Torres e manda all'inferno un QPR privo di risposte. Il Chelsea prosegue benissimo questo ciclo terribile, con un calendario che dà tregua ai blues. Il derby si risolve praticamente dopo un quarto d'ora quando il QPR è giò sotto per 2-0. Di Matteo sale a 61 punti, a -2 dalla coppia formata da Tottenham e Newcastle, appaiate al quarto posto. Proprio gli Spurs tornano in corsa con la vittoria per 2-0 sul Blackburn che ferma la crisi di risultati che attanagliava Redknapp da diverse settimane: il Tottenham, se finisse tutto oggi, sarebbe quarto per miglior differenza reti del Newcastle. Mercoledì è in programma il recupero fra Chelsea e Newcastle a Stamford Bridge: con una vittoria il Chelsea scavalcherebbe il Newcastle.

Veniamo alla lotta per la salvezza: il QPR resta fermo a 34 punti e peggiora moltissimo, con questa goleada, la sua differenza reti che resta comunque migliore di quella del Bolton, che di punti ne ha sempre 34 ma sarebbe a oggi terzultimo e retrocesso. La buona notizia per i Rangers è la sconfitta del Blackburn a Tottenham : i Rovers restano dietro con 31 punti al penultimo posto e vedono la loro rincorsa complicarci si brutto. La cattiva notizia è che il Bolton gioca il suo recupero mercoledì in casa proprio contro il Tottenham: un'altra gara in cui i destini della lotta salvezza si incrociano con la battaglia per il quarto posto. Gli SPurs devono vincere per esser sicuri di mantenere il quarto posto, mentre i Wanderers con un risultato positivo lascerebbero il QPR terzultimo da solo.
La situazione deli Rangers è complessa: sabato prossimo sulla carta la partita è fattibilissima perchè arriva a Loftus Road lo Stoke City, ma tre punti potrebbero non bastare e l'ultima giornata è al City o fManchester Stadium contro un City che sta lottando per il titolo. Il QPR domani tiferà per lo United nel derby di Manchester: affrontare un City già fuori dalla lotta sarebbe molto meglio per Mark Hughes. In ogni modo, se arrivasse la retrocessione, il QPR dovrà mangiarsi le mani per una pessima parte centrale di stagione dove ha buttato via tante partite. In questo finale, penalizzato da un calendario proibitivo, il QPR sta facendo il possibile.

No comments:

Post a Comment