Saturday, 28 April 2012

LEAGUE 2: BARNET DEVI SOFFRIRE FINO ALLA FINE

Grandissima prova del Barnet nel derby contro il Wimbledon ma il 4-0 ai danni dei Dons non è sufficiente ai bees per festeggiare la salvezza. A una giornata dal termine infatti i punti di vantaggio del Barnet sull'Hereford attualmente penultimo restano 2. L'Hereford ha infatti fatto l'impresa vincendo 3-0 a Crawley contro la terza forza del campionato che è ancora in lotta per la promozione automatica in league 1. E' un risultato questo che rischia di far saltare il banco nel programma del Barnet. I Bees saranno di scena all'ultima giornata sul campo del Burton Albion, tranquillo a metà classifica. L'Hereford ospiterà il Torquay che lotta per il terzo posto proprio con il Crawley. Sulla carta il turno è favorevole ai londinesi ma in caso di arrivo a pari punti si salverebbe l'Hereford per una migliore differenza reti. Serve quindi una vittoria al Barnet per essere tranquillo.  Retrocesso invece matematicamente il Macclesfield che perde 2-0 dal Burton.
La giornata numero 45 , penultima dell'anno, regala alcuni verdetti importanti: lo Swindon già promosso ottiene matematicamente la vittoria del campionato con il 5-0 al Port Vale. 92 punti per Di Canio, mentre al secondo posto con 88 c'è lo Shrewsbury che ottiene la promozione matematica con l'1-0 sul Dagenham . Il terzo posto, che garantisce l'ultimo posto in league 1, se lo contendono Crawley e Torquay: il Torquay ha impattato sull'1-1 contro il Crewe, il Crawley come si è visto ha perso malissimo e inaspettatamente, ma conserva il terzo posto con una miglior differenza reti. Solo un punto sotto attenzione al Southend, che ha vinto 2-0 a Oxford mettendo i yellows quasi fuori dai playoff. L'ultima giornata vede i seguenti scontri: il Crawley va a Accrington, turno facile per il SOuthend che ospita il retrocesso Macclesfield e big match fra Hereford e Torquay.
La zona playoff vedrebbe oggi dentro, assieme a Torquay e Southend, anche Cheltenham e Crewe Alexandra. Il Cheltenham è dentro matematicamente come sesta, mentre il Crewe ha bisogno di un punto in casa contro l'Aldershot per festeggiare i playoff e escludere il più quotato Oxford.

No comments:

Post a Comment