Arrivano i verdetti per le londinesi di League 1: con il Charlton campione e già promosso (oggi 2-2 a Preston), si attendeva di capire il destino di Brentford e Orient. I Bees non riescono a tenere testa alla forza prorompente dello Sheffield Wednesday, che espugna Griffin Park e pone fine alle speranze playoff dei londinesi. Il Brentford è matematicamente nono. Per l'Orient la crisi di risultati continua con la sconfitta a Hartlepool ma arrivano buone notizie dagli altri campi: il Wycombe perde in modo pazzesco contro il Notts County (3-4 in casa) e retrocede matematicamente in league 2, assieme a Chesterfield e Exeter, entrambe sconfitte. Così sono queste le tre compagini che accompagnano il già condannato Rochadale in League 2. Per il Wycombe continua il percorso fra league 1 e league 2: è la seconda volta consecutiva che i wanderers ritornarnano in league 2 dopo un solo anno. L'Orient chiude bene una stagione di sofferenza, partita malissima, poi ben recuperata e infine nuovamente rimessa in discussione con una brutta serie negativa. Ma la categoria è mantenuta.
La giornata si fa apprezzare soprattutto per il sorpasso al secondo posto dello Sheffield Wednsday ai danni dello Sheffield United. Gli Owls hanno vinto a Brentford mentre i Blades non sono andati oltre il 2-2 in rimonta, in casa contro lo Stevenage. Ora lo Wednesday è a +1, favorito per la promozione automatica nel championship, mentre lo United è vicino ai playoff dove accompagnerebbe Huddersfield, Milton Keynes Dons e lo stesso Stevenage, che grazie al punto strappato a Bramall Lane sale a 70 punti, sesto per miglior differenza reti nei confronti del Notts County. Ancora in corsa per il sesto posto, oltre appunto al County, pure il Carlisle oggi vittorioso che si porta a 69 punti.
L'ultima giornata vede lo sheffield Wednesday pronto a festeggiare il ritorno nel Championship se batte il già retrocesso Wycombe, con lo Sheffield United di scena a Exeter, altra squadra già retrocessa.
Il Carlisle chiude a Oldham, in casa lo Stevenage col Bury e il Notts County col Colchester. Se lo Stevenage vince è dentro i playoff .
No comments:
Post a Comment