A tre giornate dalla fine, è partita la volata per l'ultimo posto utile ai playoff, il sesto.
Gli altri tre posti sono già assegnati: una fra le due di Sheffield finirà terza (probabilmente il Wednesday), mentre Huddersfield e Milton Keynes saranno una quarta e l'altra quinta.
La vera bagarre è fra Notts County, Stevenage, Carlisle e i londinesi del Brentford.
Attualmente il County è sesto con 67 punti, mentre Carlisle e Stevenage inseguono a 66 e il Brentford è a 64. Le speranze dei londinesi sono comunque ancora concrete: sabato c'è Stevenage-Brentford e i Bees, vincendo, entrerebbero prepotentemente in ballo. Il turno è comunque favorevole al County, che ospita il Bury ormai salvo. Al contrario il Carlisle va a Sheffield contro un Wednesday che deve solo vincere per sperare ancora nel secondo posto che vuol dire promozione diretta.
Sabato 28 aprile la penultima giornata, con i Bees che ospitano a loro volta lo Sheffield Wednesday a Brisbane Road. Sarà un turno sulla carta più facile per il Carlisle, che ospiterà l'Exeter, il quale potrebbe essere matematicamente retrocesso già da questo sabato. Il Notts County andrà a battagliare a Wycombe contro una squadra in piena lotta per la salvezza. Lo Stevenage avrà una gara difficilissima perchè sarà di scena a Bramall Lane contro lo Sheffield United. L'ultima giornata sarà il 5 maggio: tutte le pretendenti avranno gare sulla carta più agevoli contro squadre che più nulla hanno da chiedere al campionato. Il Brentford farà visita al retrocesso Chesterfield, il Carlisle va a Oldham, lo Stevenage ospiterà il Bury il Notts County chiuderà il casa con il Colchester. Tuttavia in Inghilterra nessuno regala niente e le vittorie vanno prese sul campo. I Bees possono farcela, ma la sensazione è che il Notts County abbia il miglior calendario.
No comments:
Post a Comment