Monday, 9 April 2012

LEAGUE 2: DAGENHAM A UN PASSO DALLA SALVEZZA, PER IL BARNET C'E' DA SOFFRIRE

A quattro giornate dalla fine la salvezza pare quasi fatta per il Dagenham&Redbridge. I daggers compiono una grande impresa vincendo a Gillingham contro una squadra in lotta per i playoff e conquistano così quota 45 punti, +9 sulla zona retrocessione. Basteranno probabilmente altri 3, massimo 4 punti, per poter festeggiare una salvezza che a metà anno pareva dura da vedere.
Il Barnet invece è destinato anche quest'anno a soffrire fino all'ultimo. All'opposto del Dagenham, i Bees parevano tranquilli 3 mesi fa, ma hanno iniziato una lunga serie negativa che prosegue anche oggi con un 2-1 incassato in casa contro il Crawley, una squadra che del resto combatte per le prime posizioni. Per fortuna ancora una volta perdono le avversarie dirette che stanno dietro: Hereford e Macclesfield cadono entrambe in trasferte e il Barnet conserva 3 punti di vantaggio su queste due compagini che sarebbero retrocesse se il torneo finisse ora. Difficile capire quale sarà la quota salvezza necessaria per il Barnet che comunque deve rimettersi in moto e non può solo sperare in disgrazie altrui. Sono invece messe molto meglio Bradford (43 punti) , Plymouth (44) e Northampton (45) ormai quasi tranquille.
Il Wimbledon perde ancora, stavolta a Southend, ma con 47 punti è quasi matematicamente salvo. I Dons hanno praticamente mollato.
L'alta classifica sta per darci verdetti ufficiali: lo Swindon vince anche oggi (1-0 al Northampton) e ha bisogno solo di altri 3 punti per essere matematicamente promosso. Di Canio è vicino alla grande impresa e anche la vittoria del campionato sembra cosa fatta. Il Torquay fa 2- a Oxford e resta secondo a -7 con una gara giocata in più. Al terzo posto, l'ultimo utile per la promozione diretta, si mantiene lo Shrewsbutry vittorioso sul Bradford inseguito a -2 dal Crawley che al momento farebbe i playoff con Southend,  Cheltenham e Crewe. Proprio il Crewe, che oggi ha battuto 3-0 il Bristol Rovers, sarebbe davanti all'Oxford per differenza reti dopo una lunga rincorsa. E' rientrato parzialmente in gioco il Rotherham, che avendo battuto il Cheltenham si avvicina a -4 dal settimo posto in compagnia del Gillingham.

No comments:

Post a Comment