Il Liverpool ci ha battuti per la terza volta su tre quest'anno, nonostante sia il peggior Liverpool degli ultimi anni, ottavo in campionato e capace di perdere spesso contro squadre inferiori. Il peggior Liverpool di sempre ha già alzato al cielo quest'anno la Carling Cup e ci riproverà con la FA Cup. C'è qualcosa che non torna a livello razionale ed è qualcosa che va oltre l'aspetto tecnico.
Il Liverpool ha una forza segreta, intangibile, il Liverpool ha un alone di gloria che mette pressione e paura all'Everton. Fu così nel 2005 quando arrivammo davanti in campionato eppure, pur finendo quinti, vinsero la Champions League con una serata magica.
Sta partendo il processo a David Moyes: molti evertonians si lamentano delle sue tattiche difensiviste. Ma, considerato il budget che ha sempre avuto a disposizione, chi avrebbe fatto meglio di lui in dieci anni alla guida dell'Everton? La colpa non è di Moyes, la colpa è di questo destino che ci tradisce ogni qual volta arriva un appuntamento decisivo con la storia. Un destino che premia invece l'altra parte...
No comments:
Post a Comment