Tuesday, 17 April 2012

CHAMPIONSHIP: READING PROMOSSO IN PREMIERLEAGUE

Il Reading torna in Premierleague dopo 3 anni. La vittoria sul Nottingham Forrest regala ai royals la matematica certezza della promozione a due turni dal termine. La cavalcata del Reading è stata pazzesca soprattutto se si considera la partenza lenta dei biancoblu. Ora, con nuovi investimenti pronti dalla Russia, il club del Berkshire può guardare al futuro con ottime prospettive di consolidarsi in premierleague.
La giornata si sottolinea per il pareggio del West Ham a Bristol, un risultato che probabilmente condanna gli hammers all'inferno dei playoff. Infatti il Southampton ha vinto agilmente a Peterbourough, rafforzando il suo secondo posto con 5 punti di vantaggio sui londinesi. Qualcosa è andato storto nella seconda parte di stagione: ora la lotteria dei playoff mette il club con le spalle al muro.
Proprio la zona playoff si delinea con più precisione dopo i risultati di oggi: Cardiff City e Blackpool battono rispettivamente Coventry e  Leeds, salendo a braccetto al quinto posto a 71 punti, dietro di un punto al Birmingham City quarto che si ferma in casa contro l'Ipswich (1-1).
Il Middlesbrough rischia a questo punto di restar fuori dai playoff anche quest'anno: stasera ha fallito la vittoria casalinga contro il già retrocesso Doncaster e scende quindi a -4 dal sesto posto. E' matematicamente fuori dai giochi il Brighton, che pareggia in casa contro il Watford e quindi saluta i sogni di gloria. Il Millwall già salvo sgambetta il Coventry condannandolo alla quasi certa retrocessione. Perde il Crystal Palace contro un Portsmouth che non molla la presa nonostante la retrocessione sia quasi certa. Infatti il Bristol City, con 45 punti ne ha 5 di vantaggio su Coventry e Portsmouth: con due giornate dal termine la corsa pare finita.

No comments:

Post a Comment