Wednesday, 1 February 2012

FA CUP SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE

Il sorteggio degli ottavi non vede scontri diretti fra squadre di premierleague.
Vediamo le londinesi: il Chelsea se la vedrà col Birmingham City a Stamford Bridge e partirà favorito. Anche il Tottenham può sorridere: avrà un quasi derby  a Stevenage, contro il locale club di league 1 posto nell'Hertfordshire, non lontano da Londra. Per gli spurs ci sono i favori del pronostico ma attenzione a questa squadra che in due anni è salita di due categorie.  Se il Millwall dovesse vincere il replay  del quarto turno contro il Southampton, avrebbe poi da affrontare il Bolton in casa. L'Arsenal ha dal canto suo un replay da giocare a Birmingham contro l'Aston Villa e in caso di vittoria attenderebbe di conoscere il suo avversario fra la vincente di un altro replay, quello fra Sunderland e Middlesbrough. In ogni caso i Gunners giocherebbero gli ottavi in trasferta.
Questi gli altri accoppiamenti: il Norwich ospita il Leicester, mentre lo Stoke City andrà a far visita alla terribile matricola Crawley Town, sempre pronta sgambettare chiunque. Bella anche la sfida fra Liverpool e Brighton ad Anfield. In casa anche l'Everton, che attende di conoscere l'avversario in base a chi fra Sheffield Wednesday e Blackpool vincerà il replay.
Una sola statistica su tutte: bene che vada la premierleague piazzerà negli ottavi solo 9 formazioni sulle 16 totali del tabellone: in Italia agli ottavi di Coppa Italia c'erano 15 squadre di serie A e solo il Verona di B. La FA Cup, non ci sarebbe bisogno di ricordarlo ma lo facciamo, è di un altro passo.

No comments:

Post a Comment