Sunday, 26 February 2012

CHAMPIONSHIP: RALLENTA ANCORA IL WEST HAM. IL MILWALL VEDE LA SALVEZZA.

Week end di super derby nella capitale: a Est era in programma West Ham -Crystal Palace mentre parleremo poi delle altre sfide affrontando il discorso premierleague. Gli Eagles sfoderano una prova d'orgoglio e bloccano sullo 0-0 il West Ham ad Upton Park. Per gli Eagles cambia poco sotto il piano della classifica ma l'orgoglio di aver bloccato la capolista, fra l'altro non molto amata, porta gioia ai tifosi che da Londra sud hanno attraversato il Tamigi. In un altro angolo della città , a Watford, giocava il Southampton, avversaria numero uno del West Ham nella corsa al primato. i Saints non hanno fallito, dominando a Vicarage Road dove hanno inflitto un pesante 3-0 agli Hornets. L'effetto sulla classifica e che il Southampton è primo,  col West Ham secondo a -1 ma con una gara da recuperare.
Prosegue il momento perfetto del Reading. i Royals hanno espugnato Middlesbrough in uno scontro diretto che li lancia al terzo posto. Bene anche il Blackpool, che torna a essere la quarta forza con il 3-1 a Bristol sul City. Stecca invece il Birmignham City, che cade in casa per mano di un rinato Nottingham Forrest alla seconda vittoria di fila. I blues scivolano al quinto posto davanti al Cardiff che gioca oggi la finale di Carling Cup contro il Liverpool. Il Middlesbrough restrebbe a oggi fiori dai playoff per differenza reti, così come il Brighton che ha raggiunto il Boro con un super 3-0 all'Ipswich. La classifica resta comunque corta e passibile di cambiamenti repentini : Reading 57, Blackpool 55, Birminngham 54, Cardiff, Boro e Brighton 53 con l'Hull City a 51 che però deve recuperare due gare. Pare invece difficile , nonostante i proclami di Warnock, che il Leeds possa rientrare nel discorso playoff, soprattutto dopo il pari a Portsmouth. Il Leeds è fermo a 49 punti, decimo.
Nella lotta salvezza gran vittoria , oltre che per il Forrest, anche per il Millwall, che espugna Burnley per 3-1 e sale a 34, +6 sul Coventry terzultimo. Ottimo momento è comunque quello degli skyblues che hanno battuto il Barnsley e che stanno recuperando speranze, essendo a - 3 dalla coppia di quartultime formata da Nottingham Forrest e Bristol City. Il Portsmouth, con la penalizzazione di 10 punti, è ora penultimo a - 5 dalla salvezza. Chiude la classifica il Doncaster.

No comments:

Post a Comment