Dopo il capitombolo del Man United si iera sera Newcastle la classifica dice City 48, United 45 e Tottenham 42 con una gara da recuperare. Il Tottenham potrebbe essere secondo a -3 dalla vetta. Il turno di recupero sarà in casa contro un Everton che è ripiombato in crisi ieri perdendo in casa contro la cenerentola Bolton: lo stesso Bolton risale posizioni e va terz'ultimo a 16 punti a -1 dalla salvezza mettendo ulteriore pressione al QPR. L'Everton dal canto suo spreca la possibilità di tornare fra le prime dieci e resta nella totale mediocrità.
Il prossimo week end è dedicato alla FA Cup col tradizionale esordio nel terzo turno di tutte le squadre di premierleague e championship: sarà subito gran derby fra Manchester City e United al City of Manchester stadium: sì perchè il sorteggio integrale è sovrano nella più antica e più bella competizione del mondo.
Attenzione, potrebbero esserci rischi di ordine pubblico per il derby Dagenham- Millwall: Dagenham è un quartiere al 100% popolato da tifosi del West Ham, molto vicino ad Utpon Park. Il Dagenham ha pochi tifosi ma potrebbe essere sotenuto dagli hammers contro il loro avversario storico, anche perchè il West Ham è di scena il giorno successivo a Sheffield e quindi i suoi tifosi saranno a Londra.
Altro gran derby è nelle west midlands fra Birmingham City e Wolves, mentre a Londra c'è anche un bel Fulham - Charlton. Il Tottenham ospiterà il Cheltenham, il Watford de la vede col Bradford. Il Chelsea riceverà il Portsmouth a Stamford Bridge mentre l'Arsenal aspetta il Leeds all'Emirates. Il QPR va a Milton Keyens e il Crystal Palace a Derby.
Per le squadre già eliminate di league 1 e league 2 sarà invece regolarmente campionato.
No comments:
Post a Comment