Dopo sei sconfitte consecutive finalmente il Wimbledon reagisce andando a prendersi tre punti su un campo non facile come quello del Port Vale. A Stoke on Trent i dons vanno sotto ma rimontano e vincono 2-1 ridando vigore a una classifica che cominciava a farsi pericolosa (31 punti e distanza dalla zona retrocessione abbastanza consistente). Il Port Vale, di cui è tifoso Robbie Williams, anche quest'anno rischia di non fare nemmeno i playoff: mentre gli odiati cugini dello Stoke City si godono la premierleague ben tre categorie sopra, i valians paiono condannati a un'altra stagione mediocre.
Bella vittoria in trasferta anche per il Barnet, che espugna con forza Accrington (0-3) e sale a 26 punti con 5 punti in più delle ultime due della classe. Si ferma invece il Dagenham ed è una brutta sconfitta contro un avversario diretto per la salvezza: l'Hereford passa a Londra e sale a 25 punti mentre i daggers restano ultimi a 21 in compagnia di Plymouth (che vince 2-1 sul Burton) e Northampton (che invece perde nettamente in casa dal forte Southend). Menomale che per il Dagenham c'è una partita in meno rispetto alle altre due che condividono l'ultimo posto.
La giornata si fa notare per il Crawley che perde il primato dopo il pareggino a Bristol contro i Rovers, mentre Southend e Cheltenham vincono e a braccetto vanno in testa con 1 punto di vantaggio sul Crawley. La zona playoff è guidata dall'ottimo Swindon che vince a Rotherham contro una concorrente e resta 1 punto sopra allo Shrewsbury, che a sua volta vince uno scontro diretto contro il Gillingham. Il Gillingham resta sesto assieme all' Oxford, sconfitto in casa, e al Torquay, che invece vince e si riaggancia al treno playoff. E' uscito male dalla zona playoff il Burton con la sconfitta di Plymouth, l'Accrington battuto dal Barnet e il Rotherham. Classifica comunque sempre corta.
No comments:
Post a Comment