Thursday, 8 December 2011

LO UNITED MI HA SBUGIARDATO

E' in serate come ieri che mi rendo conto di capirci poco di calcio. Avevo scritto che lo United avrebbe vinto a Basilea e invece ha perso ed è stato eliminato. Mi son purgato bene bene.
L'Inghilterra ne piazza due su quattro negli ottavi così come la Spagna, la Germania e a sorpresa, la Russia. Ma ancor più sorprendenti sono le 3 compagini che l'Italia fa arrivare fra le top 16. Parlare con una certa logica del calcio italiano è difficilissimo:  come può un calcio corrotto, squilibrato, con stadi fatiscenti e sempre vuoti, con una lega che fa acqua da tutte le parti, l'assenza di un brand commerciale, violenza fra tifosi, indisciplina generale e comportamenti sempre fuori dalle regole , portare 3 squadre su 3 agli ottavi di champions ed essere il paese con più rappresentanti in questa fase della competizione? Inspiegabile ma il genius italicus vien fuori quando siamo con le spalle al muro (leggasi vittoria mondiale 2006). A questo punto con squadre inaspettate tipo Apoel Nicosia, Basilea, Cska Mosca, lo stesso Napoli, la champions diventa un rebus, anche se la coppia Real-Barcellona è davanti a tutti.
Diventa interessantissima l'Europa League che riceverà corazzate come Man United e City ma anche il Porto, il Valencia e l'Ajax.

No comments:

Post a Comment