Wednesday 28 September 2011

IL PALACE GODE. IMPREVISTO STOP DEL WEST HAM

Non sarebbe geograficamente un derby di Londra ma per i tifosi del Crystal Palace non c'è forse rivalità più accesa di quella contro il Brighton (gli scontri contro Charlton e Millwall vendono subito dietro). E questo sentito scontro tornava dopo tanti anni in seguito alla promozione dei Seagulls in championship lo scorso anno. A Brighton il Palace ha sofferto per più di un'ora prima di aggiuantare il pareggio nell'infrasettimanale di ieri sera. Poi negli ultimi due minuti gli Eagles hanno dilagato sul 3-1 portando a casa i tre punti e una rinnovata fiducia a guardare la classifica. Il Brighton deve rimandare il sogno di battere i rivali, una vittoria che manca dal 1988. Il Palace sale a 13 punti a una sola lunghezza dalla zona playoff e fa parte di un gruppone composto da squadre ben attrezzate come il Cardiff e il Blackpool, oltre all'Ispwich Town, protagonista ieri della vittoria ad Upton Park. Il West Ham infatti prende sotto gamba l'impegno e cade 1-0, rimanendo a 17 punti ma comunque saldamente in zona playoff al quarto posto,anche perchè nessuno pare correre fra le concorrenti. Non ha infatti allungato il Derby County, fermato sul pari dal Barnsley. I rams raggiungono sì la vetta a quota 19 ma in compagnia del Southampton che gioca stasera il big match di Cardiff. Il Middlesbrough è terzo a 18 ed è impegnato anch'esso stasera ospitando il Leicester. Sesto rimane da solo l'Hull City a 14 punti dopo il pari non certo esaltante  a Doncaster contro l'ultima della classe.
Torniamo alle squadre londinesi: era in programma un derby delicato fra Watford e Millwall, entrambe pericolanti a 7 punti. al Vicarage Road il Millwall, dopo il vantaggio iniziale, si è fatto rimontare e sorpassare dagli hornets, che sul filo di lana prendono tre punti d'oro, lasciando i lions terz'ultimi.
Bella vittoria esterna per un Reading ancora convalescente, che se non altro fa 3 gol a Bristol contro un City in piena zona retrocessione: i royals salgono a metà classifica. Resta critica la posizione del Nottingham forrest, sconfitto sonoramente per 5-1 a Burnley e quint'ultimo in classifica. Male anche il Portsmouth sconfitto in casa da un buon Peterborough e pericolante ancora il Conventry, che tuttavia ha preso un punto importante contro un forte Blackpool. Il Birmingham City, impegnato in Europa League, non giocherà la sua gara e vede la sua classifica peggiorare ulteriormente.

No comments:

Post a Comment