Il Chelsea ribalta lo svantaggio accumulato a Napoli e avanza ai quarti di finale di Champions con un 4-1 ottenuto ai supplementari. L'Inghilterra è salva, avrà almeno una squadra ai quarti della maggiore competizione europea. La partita è stata bellissima, intensa e di alto livello qualitativo, merito del Chelsea e anche di un Napoli sempre tosto.
Il Chelsea di due settimane fa pareva non avere speranze , è arrivato da sfavorito all'appuntamento ma mister Di Matteo ha resuscitato una squadra morta rilanciandola in Fa Cup e in Champions e tenendola comunque a galla nella lotta per il quarto posto. Oggi si è rivisto il Chelsea classico dell'era Abramovich: forte, autorevole, a tratti straripante. Dopo il fallimento di Villa Boas, Di Matteo ha ricostruito dalle basi, rilanciando i senatori come Drogba come leader. Agli inizi ha badato ai risultati, ma poi era chiaro che per superare il Napoli serviva anche un gran gioco. La serata perfetta è arrivata. Il solo Fernando Torres (ma che è successo a questo ragazzo?) pare involuto come non mai.
Stamford Bridge sogna , l'Inghilterra è salva e Londra può ancora sperare di raggiungere la coppa dalle grandi orecchie che non è mai arrivata nella capitale del calcio.
No comments:
Post a Comment