Il Chelsea avanza ai quarti di Carling Cup (sorteggio domani) dopo una battaglia a Goodison Park. Avant con Kalou il Chelsea ha subito l'orgoglio del'Everton che ha raddrizzato la gara con Saha a 7 minuti dal termine. Nei supplementari con l'Everton in 10 il Chelsea è passato al 116' con Sturridge. Il Chelsea rappresenterà Londra nelle top 8 della competizione assieme a Arsenal e Crystal Palace. Avanza benissimo il manchester City, che vince 5-2 a Wolverhampton dopo il 6-1 nel derby. La forma del City, soprattutto in attacco, è impressionante.
Clamorosa partira fra Blackburn e Newcastle: Rovers avanti 2-0 al 90' e Newcastle che segna due volte nel recupero per mandare tutto ai supplementari. Il Blackburn segna il 3-2 ma un penalty di Lovenkrands al 105' rimette ancora tutto in gioco prima del gol decisivo al 120' di Givet che porta i padroni di casa avanti stavolta in modo definitivo sul 4-3. Newcastle fuori. Completa il quadro delle qualificate il Liverpool che vince in rimonta a Stoke on Trent contro lo Stoke City. La Carling Cup sarà anche una coppa snobbata ma alla fine restano in lizza tutte le migliori: le due di Manchester, il Chelsea, l'Arsenal e il Liverpool con 3 outsider come Blackburn , Cardiff e Crystal Palace. Solo Tottenham e newcastle mancano all'appello.
Infine si è giocato ieri il recupero di championship fra Birmingham City e Leeds e i blues hanno vitno di misura. Attenzione: il Birmingham City è 1 solo punto dai playoff con due gare da recuperare e se le vincesse sarebbe secondo. Considerando anche il buon cammino in Europa la stagione sta prendendo una bella piega.
No comments:
Post a Comment