Thursday, 22 September 2011

COPPA DI LEGA: FULHAM BEFFATO NEL DERBY A STAMFORD BRIDGE

I sedicesimi di Carling Cup regalano emozioni alle squadre londinesi. Il clou era a Stamford Bridge con il derby dell'ovest di Londra fra i vicinissimi di casa : Chelsea-Fulham. Chiaramente i tifosi del Fulham sentono la sfida più dei blues, abituati negli ultimi anni a palcoscenici di livello maggiore. Il Fulham ha sprecato in avvio di ripresa un calcio di rigore per passare in vantaggio, poi la partita è proseguita sui binari dell'equilibrio sino ai calci di rigore, dove ancora una volta i tiri dal dischetto sono stati fatali ai cottagers, sconfitti alla fine per 4-3.
Torniamo a quello che era successo martedì: l'Arsenal ha battuto 3-1 il piccolo Shrewsbury (league 1) ma ha avuto qualche affanno nel primo tempo dopo il vantaggio ospite. Per Wenger continua il momento difficile.
La lotteria dei calci di rigore è stata fatale al Tottenham sul campo dello Stoke City dopo lo 0-0 con cui si erano conclusi i regolamentari: se ne va dunque il primo obiettivo della stagione per gli Spurs.
Il Millwall aveva una gara difficile sulla carta ma sul campo è andata anche peggio. Mai in gara i Lions, sepolti 5-0 dal Wolverhampton: il Millwall ancora non ha trovato la sua identità e rischia un campionato anonimo.
ha invece perso con grande onore il Leyton Orient, che in campionato sta soffrendo tantissimo ma che in coppa ha tenuto testa per novanta minuti al Blackburn prima di arrendersi sul 3-2.
Benissimo il Crystal Palace, che a Selhurts Park ha battuto la capolista di championship, il quotatissimo Middlesbrough. 2-1 il finale e applausi a scena aperta per gli eagles davanti al loro pubblico.

Fra gli altri risultati, avanti il Manchester United che espugna agevolmente Leeds (3-0), bene anche il Manchester City che batte 2-0 il Birmingham City, mentre il Liverpool passa 2-1 a Brighton e l'Everton in rimonta ha la meglio sul West Brom dopo i supplementari. A sorpresa il Bolton espugna il Villa Park e elimina l'Aston Villa, il Southampton supera il Preston, il Cardiff batte ai rigori il Leicester di Eriksson, il Newcastle è corsaro a Nottingham contro il Forrest con un rocambolesco 4-3 con gol decisivo ottenuto all'ultimo minuto del secondo supplementare. Passano anche Burnley e Aldershot Town.

No comments:

Post a Comment